Siamo arrivati in Italia nel 1992 con il primo Punto Vendita ad Arzignano, in provincia di Vicenza, e da quel momento abbiamo studiato con passione il mercato italiano. La nostra missione è quella di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo.
Siamo presenti sul territorio con più di 730 Punti Vendita, aprendo in media uno store ogni due settimane, e vogliamo che l’esperienza di acquisto dei nostri clienti sia sempre più vicina al concetto di “Supermercato Italiano”. Ad oggi più dell’80% dei prodotti nel nostro assortimento è Made in Italy.
La nostra squadra è composta da oltre 21.000 collaboratori che lavorano nei Punti Vendita, nei nostri Uffici Regionali, nei Centri Logistici e nel nostro Headquarter di Arcole (VR), che conta oltre 750 collaboratori ed è sede delle funzioni strategiche.
Seguendo il motto "Chi smette di migliorarsi, smette di essere bravo", abbiamo accettato ogni giorno nuove sfide e abbiamo reso possibile l'impossibile. Ciò che è cominciato con un piccolo negozio, è oggi una delle catene leader nella Grande Distribuzione in Italia. Abbiamo raggiunto questo risultato grazie ad una squadra unita e vincente. Una squadra di oltre 21.000 collaboratori, di cui siamo orgogliosi. Collaboratori con la passione per il successo!
Ci impegniamo per promuovere una sempre maggiore sostenibilità del nostro operato. Siamo “Sulla via del domani”, puntiamo ad un miglioramento continuo dei processi aziendali, per avere un risvolto positivo sui nostri collaboratori e partner commerciali, sull’ambiente e la società, creando valore aggiunto per i nostri clienti.
Siamo convinti che, agendo in maniera responsabile, possiamo influire positivamente nel contrastare le sfide globali quali ad esempio il cambiamento climatico e lo sfruttamento degli ecosistemi. Crediamo che questo approccio sia essenziale per preservare anche il successo della nostra attività in futuro.
Da oltre 45 anni il gruppo Schwarz, al quale noi di Lidl apparteniamo, ha il coraggio di percorrere nuove strade. Dagli Stati Uniti a Hong Kong: in 31 Paesi e in 23 lingue. Siamo oltre 360.000 persone che ogni giorno, in tutto il mondo, rendono possibile l’impossibile. Il nostro team è caratterizzato da unicità e diversità, così come è variegata la nostra clientela. Perché solo valorizzando diverse esperienze, competenze, conoscenze e idee, saremo in grado di essere flessibili e mantenere le promesse con i clienti.
Lidl Italia crede fortemente che l’unicità dei suoi collaboratori arricchisca la sua squadra, per questo:
Crediamo che la formazione sia parte indispensabile sia per la crescita della nostra realtà sia per quella di ciascun collaboratore. È per questo che, dal primo giorno in azienda e durante tutto il percorso di carriera, offriamo programmi di formazione tecnico-pratica o manageriale in base al ruolo ricoperto. Dall’Apprendista al Top Manager, tutti possono contare sul supporto e l’orientamento guidato quando iniziano una nuova avventura professionale in Lidl Italia.
La tua integrazione all’interno della squadra di Lidl Italia sarà fondamentale per guidarti sulla strada giusta con un percorso di formazione condiviso.
Anno dopo anno, i premi vinti hanno dimostrato la professionalità, l'entusiasmo e la passione che abbiamo nel rendere il nostro ambiente di lavoro un posto speciale per le persone che ci lavorano. E per te sono la conferma che un vero Top Employer ti sta aspettando!
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
"Best Employer of Choice 2020" di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2022” di Universum e “Online Talent Communication 2022” di Potential Park.
Diamo il giusto valore al tempo. Per questo i nostri contratti prevedono che le ore lavorative dei collaboratori siano registrate al minuto e che ogni minuto lavorato venga retribuito.
Il nostro sistema di welfare aziendale prevede inoltre una serie di interessanti benefit, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
Se ti piace l'idea di lavorare nella nostra realtà o trovare un'opportunità a due passi da casa tua, con 680 Punti Vendita, 10 Centri Logistici, 10 Sedi Regionali e 1 Headquarter da noi potrai trovare il lavoro giusto per te. Sfoglia la gallery per vedere i nostri ambienti di lavoro.
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente oltre 21.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nel ruolo di Buyer Food (f/m/d) sarai responsabile delle strategie d’acquisto e dell’assortimento Food all’interno dei nostri punti vendita.
Se ti piace un lavoro stimolante che ti permetta di utilizzare e sviluppare al meglio le tue doti di negoziazione e organizzative, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Buyer Food (f/m/d) sono:
Cosa prevede l'offerta di lavoro per Buyer Food (f/m/d)?
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro portale e a registrarti al nostro servizio di Jobletter!
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente oltre 21.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nel ruolo di Collaboratore Back Office Area Marketing (f/m/d) ti occuperai del back office marketing e dell’organizzazione di importanti flussi operativi fondamentali per il buon funzionamento dei processi marketing. Ti occuperai anche di analisi periodiche delle promozioni e di rendicontazione relativa a budget e investimenti marketing.
Se ami l’organizzazione, il lavorare in squadra e hai una buona conoscenza della lingua tedesca, questa è l’offerta di lavoro per te!
Le principali mansioni previste per il ruolo di Collaboratore Back Office Area Marketing (f/m/d) sono:
• Documentazione dei risultati delle negoziazioni, nonché coordinamento e gestione dei contenuti contrattuali a sistema (come preparazione, manutenzione e monitoraggio delle cartelle dei fornitori)
• Monitoraggio di tutte le attività promozionali in relazione al quadro legale, ottenendo consulenza legale se necessario (ad es. per lotterie, testimonial-ambasciatore del brand)
• Preparazione e realizzazione di analisi di efficienza degli investimenti e gestione dei relativi flussi con ufficio controlling
• Definizione, analisi e monitoraggio KPI/Dashboard Marketing INT
• Coordinamento del supporto organizzativo dell'ufficio marketing, anche in termini di realizzazione di materiali e presentazioni per i principali stakeholder
I requisiti per ricoprire il ruolo di Collaboratore Back Office Area Marketing (f/m/d) sono:
• Laurea ad indirizzo linguistico o economico/statistico
• Ottima conoscenza del tedesco
• Buona conoscenza del pacchetto MS Office, nello specifico Excel
• Forti doti organizzative e orientamento all’obiettivo
• Forte proattività e capacità di problem solving
• Predisposizione al lavoro in team
• Precedente esperienza in ruolo analogo in multinazionali (preferenziale)
Cosa prevede l’offerta di lavoro per Collaboratore Back Office Area Marketing (f/m/d)?
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
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Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro portale e a registrarti al nostro servizio di Jobletter!
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente oltre 21.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Il Graduate Program Junior Buyer è un programma di formazione ben retribuito (contratto a tempo determinato di 12 mesi), adatto a chi ha concluso un brillante percorso di studi e vuole mettere in pratica le sue conoscenze con un'esperienza di formazione sul campo. Il Junior Buyer lavora in affiancamento ai Senior Buyer dell'ufficio acquisti presso il nostro Headquarter di Arcole (VR).
La tua formazione come Junior Buyer in 4 fasi:
Una prima fase sarà dedicata alla formazione on the job all'interno dell'Ufficio Acquisti. Durante questo periodo sarai affiancato al Senior Buyer e apprenderai le prime nozioni pratiche delle attività di un Buyer.
Una parte importante della formazione sarà svolta direttamente nelle filiali. In questo modo avrai la possibilità di vivere in prima persona le attività di negozio Lidl, il nostro core business.
All'interno del nostro magazzino riuscirai ad avere un'idea precisa di come avviene il processo di distribuzione dei nostri prodotti sul territorio italiano.
Al termine della formazione on the job, verrai inserito in uno dei team dell'Ufficio Acquisti nel nostro Headquarter. Qui entrerai nel vivo del ruolo di uno junior Buyer occupandoti di una determinata categoria merceologica.
Le attività svolte sono:
Il Junior Buyer crea nuove strategie basandosi sulle proprie ricerche per influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori. Dovrai reperire ed elaborare informazioni pertinenti per creare la tua strategia d'acquisto. Un Junior Buyer possiede capacità di osservazione e intuito, che gli permettono di padroneggiare al meglio ogni negoziazione.
Ti occuperai della realizzazione di nuovi prodotti da inserire nei nostri Punti Vendita. Dall'ideazione di packaging unici, alla creazione di giuste strategie di marketing per fare in modo che il tuo prodotto sia al top delle classifiche di vendita!
Conoscerai e monitorerai i dati relativi alla quantità di articoli venduti e comportamenti d'acquisto. In questo modo sarai in grado di ottimizzare e migliorare costantemente il tuo prodotto.
L'offerta di lavoro come Junior Buyer è rivolta a brillanti neolaureati con i seguenti requisiti:
Cosa prevede l’offerta di lavoro come Junior Buyer?
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro portale e a registrarti al nostro servizio di Jobletter!
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente oltre 21.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nel ruolo di Junior Project Manager Etichettature ti occuperai di gestire e coordinare i progetti inerenti allo sviluppo dell’etichettatura dei nostri prodotti.
Se ti piace un lavoro in cui sfruttare le tue doti di precisione e che ti permetta di utilizzare quotidianamente il tedesco, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Il Junior Project Manager Etichettature garantisce la corretta gestione e coordinamento dei progetti relativi all’etichettatura dei nostri prodotti confrontandosi costantemente con referenti interni ed esterni e con la nostra casa madre in Germania.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
I requisiti per ricoprire il ruolo di Junior Project Manager Etichettature sono:
Cosa prevede l’offerta di lavoro come Junior Project Manager Etichettature?
• Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi
• Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese
• Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo
• Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior
• Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
• Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR 'Sulla via del domani'
• Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
• Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, 'Italiamo Lounge' per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
• Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
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Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente oltre 21.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nel ruolo di Tax Specialist (f/m/d) ti occuperai degli adempimenti in materia fiscale, sarai di riferimento per le attività di Transfer Pricing e sarai coinvolto nella revisione della normativa di riferimento e nell’ottimizzazione dei processi.
Se cerchi un ruolo appassionante all’interno del Reparto Fiscale di una Grande Multinazionale, questa è l’offerta giusta per te!
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
• Gestione delle tematiche relative ai rapporti infragruppo / Transfer Pricing;
• Attività attinenti al calcolo delle imposte dirette e della fiscalità differita secondo i principi contabili nazionali e internazionali;
• Collaborazione alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali;
• Elaborazione degli adempimenti in tema di imposte dirette e indirette;
• Contatti e corrispondenza con la casa madre tedesca;
• Attività di studio e analisi delle principali normative in ambito fiscale.
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Tax Specialist (f/m) sono:
• Diploma o Laurea in materie economiche
• Buona conoscenza della lingua tedesca e inglese (livello B1/B2)
• Consolidata esperienza di almeno 4/5 anni in Amministrazione e/o Contabilità presso aziende strutturate, studio di commercialista o società di revisione
• Conoscenza di base del pacchetto MS Office, in particolare Excel
• Precisione e attenzione al dettaglio
• Autonomia organizzativa
Cosa prevede l'offerta di lavoro per il ruolo di Tax Specialist (f/m/d)?
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
Non corrisponde al tuo profilo?
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