Siamo arrivati in Italia nel 1992 con il primo Punto Vendita ad Arzignano, in provincia di Vicenza, e da quel momento abbiamo studiato con passione il mercato italiano. La nostra missione è quella di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo.
Siamo presenti sul territorio con più di 730 Punti Vendita, aprendo in media uno store ogni due settimane, e vogliamo che l’esperienza di acquisto dei nostri clienti sia sempre più vicina al concetto di “Supermercato Italiano”. Ad oggi più dell’80% dei prodotti nel nostro assortimento è Made in Italy.
La nostra squadra è composta da oltre 21.000 collaboratori che lavorano nei Punti Vendita, nei nostri Uffici Regionali, nei Centri Logistici e nel nostro Headquarter di Arcole (VR), che conta oltre 750 collaboratori ed è sede delle funzioni strategiche.
Seguendo il motto "Chi smette di migliorarsi, smette di essere bravo", abbiamo accettato ogni giorno nuove sfide e abbiamo reso possibile l'impossibile. Ciò che è cominciato con un piccolo negozio, è oggi una delle catene leader nella Grande Distribuzione in Italia. Abbiamo raggiunto questo risultato grazie ad una squadra unita e vincente. Una squadra di oltre 21.000 collaboratori, di cui siamo orgogliosi. Collaboratori con la passione per il successo!
Ci impegniamo per promuovere una sempre maggiore sostenibilità del nostro operato. Siamo “Sulla via del domani”, puntiamo ad un miglioramento continuo dei processi aziendali, per avere un risvolto positivo sui nostri collaboratori e partner commerciali, sull’ambiente e la società, creando valore aggiunto per i nostri clienti.
Siamo convinti che, agendo in maniera responsabile, possiamo influire positivamente nel contrastare le sfide globali quali ad esempio il cambiamento climatico e lo sfruttamento degli ecosistemi. Crediamo che questo approccio sia essenziale per preservare anche il successo della nostra attività in futuro.
Da oltre 45 anni il gruppo Schwarz, al quale noi di Lidl apparteniamo, ha il coraggio di percorrere nuove strade. Dagli Stati Uniti a Hong Kong: in 31 Paesi e in 23 lingue. Siamo oltre 360.000 persone che ogni giorno, in tutto il mondo, rendono possibile l’impossibile. Il nostro team è caratterizzato da unicità e diversità, così come è variegata la nostra clientela. Perché solo valorizzando diverse esperienze, competenze, conoscenze e idee, saremo in grado di essere flessibili e mantenere le promesse con i clienti.
Lidl Italia crede fortemente che l’unicità dei suoi collaboratori arricchisca la sua squadra, per questo:
Crediamo che la formazione sia parte indispensabile sia per la crescita della nostra realtà sia per quella di ciascun collaboratore. È per questo che, dal primo giorno in azienda e durante tutto il percorso di carriera, offriamo programmi di formazione tecnico-pratica o manageriale in base al ruolo ricoperto. Dall’Apprendista al Top Manager, tutti possono contare sul supporto e l’orientamento guidato quando iniziano una nuova avventura professionale in Lidl Italia.
La tua integrazione all’interno della squadra di Lidl Italia sarà fondamentale per guidarti sulla strada giusta con un percorso di formazione condiviso.
Anno dopo anno, i premi vinti hanno dimostrato la professionalità, l'entusiasmo e la passione che abbiamo nel rendere il nostro ambiente di lavoro un posto speciale per le persone che ci lavorano. E per te sono la conferma che un vero Top Employer ti sta aspettando!
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
"Best Employer of Choice 2020" di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2022” di Universum e “Online Talent Communication 2022” di Potential Park.
Diamo il giusto valore al tempo. Per questo i nostri contratti prevedono che le ore lavorative dei collaboratori siano registrate al minuto e che ogni minuto lavorato venga retribuito.
Il nostro sistema di welfare aziendale prevede inoltre una serie di interessanti benefit, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
Se ti piace l'idea di lavorare nella nostra realtà o trovare un'opportunità a due passi da casa tua, con 680 Punti Vendita, 10 Centri Logistici, 10 Sedi Regionali e 1 Headquarter da noi potrai trovare il lavoro giusto per te. Sfoglia la gallery per vedere i nostri ambienti di lavoro.
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992, che impiega attualmente oltre 20.000 collaboratori.
Il prossimo potresti essere TU!
Siamo alla ricerca di apprendisti (m/f/d) Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”, che abbiamo progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, e tre diversi ITS, Istituti Tecnologici Superiori, dislocati in Lombardia (Brescia), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze).
I candidati saranno assunti da fine ottobre 2023 in diversi punti vendita di Lidl Italia.
Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparandoti al meglio per il tuo futuro professionale? Allora Lidl 2 your career è il percorso che fa per te!
Lidl Italia è alla ricerca di apprendisti (m/f/d) Assistant Store Manager con inserimento da fine ottobre 2023 in tutta Italia.
Sarai inserito/a in un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager.
Cosa ti aspetta
Cosa ti offriamo:
Sei tu la persona che cerchiamo, se:
Chi è AHK Italien?
La AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica, sviluppa le relazioni economiche tra Italia e Germania, supporta l'internazionalizzazione delle imprese e promuove la formazione duale.